Tinder: 3 consigli su come creare un profilo interessante

Su come creare un profilo interessante su Tinder, abbiamo già creato una guida specifica, inclusa nei nostri Percorsi Individuali.

Ad ogni modo, con questo articolo vogliamo suggerirti diversi accorgimenti da poter adottare fin da subito, per rendere il tuo profilo Tinder decisamente più interessante.

1. Nella descrizione del profilo usa l’altalena di emozioni.

Se è vero che foto e descrizione profilo sono il tuo biglietto da visita su Tinder, è necessario che tu sappia sfruttarle entrambe.

Per quanto riguarda la descrizione, impara ad utilizzare l’altalena di emozioni, affinché fin da subito il tuo profilo risulti d’impatto e non scontato.

Questa tecnica consiste nel descrivere te stesso in maniera coerente, ma alternando le frasi della descrizione secondo una tonalità emotiva contrastante.

Ad esempio, se sei un ragazzo dolce e sensibile, ma che sa comunque prendere posizione quando necessario, una frase potrebbe essere:

“Apprezzo quando si crea la giusta atmosfera, e so godermi le piccole cose, come un calice di rosso o uno sguardo affettuoso.

Posto questo, se ti chiedo di assaggiare la pizza a inizio cena e la rifiuti, sappi che non avrai spazio per ripensamenti”

Esplora i lati contrastanti della tua persona e riportali nella descrizione del profilo Tinder per creare l’altalena di emozioni.

2. Usa un numero massimo di 5 foto.

Le foto sono importanti.

E anche il numero di foto da postare su Tinder ha la sua rilevanza.

Aggiungere troppe foto potrebbero dare l’impressione di “persona Tinder/dipendente”, di contro poche rischierebbero di non svelare determinati dettagli rilevanti su di te.

Dalla nostra esperienza, 5 è il numero ideale di foto da postare sul tuo profilo.

3. Usa il mistero nella descrizione del profilo.

Non svelare troppo sulla tua persona.

Incuriosisci, svelando il “necessario” riguardo chi sei, ma non commettere l’errore comune di parlare troppo dettagliatamente di te nella descrizione del profilo.

Piuttosto che:

Tinder

“Ho 28 anni. Vivo a Pesaro. Lavoro in uno studio legale. Mi piacciono gli animali e cerco una relazione seria”.

Lavora sul non scoprirti troppo e cerca di incuriosire:

“Mi sveglio sull’Adriatico. Troppe puntate di Suits sono la causa scatenante del mio lavoro.

Non mi precludo nulla in una conoscenza, ma spero in un’affinità che non mi porti a uscire con una persona solo per una sera.

Se non ti piacciono gli animali, sono -10 punti in partenza.”

Applica e libera la tua creatività.

Ti aspettiamo per approfondire questo argomento e per risolvere ogni tua difficoltà a riguardo. Contattaci

Gli istruttori di ACS