Termini e Condizioni

(ultimo agg. 09/04/2020)

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web ACSComunicazione.it e i relativi servizi di consulenza.

1 – Definizione delle parti

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

Titolare: Locati Mario Massimo – Via Duca D’Aosta 1 – Somma Lombardo (VA) – P.Iva 03760600126
Sito: www.acscomunicazione.it
Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza il Sito
Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti

2 – Informazioni dettagliate sull’offerta del Sito

ACS è formata da professionisti del settore delle dinamiche comportamentali sociali, specializzati nei rapporti uomo donna. Offre un servizio basato su esperienza pluriennale e riconosciuta che garantisce soluzioni efficaci, mirate e personalizzate.
ACS si rivolge a chi ha intenzione di sviluppare il proprio potenziale comunicativo, di abbattere convinzioni limitanti che bloccano la vera espressione e di migliorare le abilità sociali.
Essendo ACS indirizzata specialmente nelle dinamiche uomo donna, pone maggiore attenzione sull’approccio di conoscenza, a tutte le fasi che caratterizzano un’interazione, in ogni ambiente e contesto. Dallo sviluppo delle dinamiche di una conversazione tra persone appena conosciute, a quelle tra persone appartenenti allo stesso circolo sociale. Dalla gestione delle fasi del primo incontro, a quelle della frequentazione.

I prodotti e servizi offerti da ACS, sono puramente educativi e non a scopo di sostituire cure mediche e psicologiche. In caso di sospetto o conoscenza di problemi o disturbi fisici, psicologici e/o altro ACS consiglia il trattamento medico vero e proprio. L’Utente, pertanto, dal momento in cui deciderà di acquistare un qualunque tipo di prodotto o servizio da ACS, deve essere consapevole che gli istruttori non sono psicologi, psichiatri o psicoterapeuti.

3 – Ambito di applicazione delle condizioni

L’uso del Sito comporta l’accettazione delle condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati, non potrà utilizzare il Sito e far uso dei relativi servizi.

Le condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.

Prima di utilizzare il Sito, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni, a salvarle e stamparle per future consultazioni, le condizioni di fornitura entrano in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto dei servizi.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione , in qualunque momento, l’interfaccia grafica del Sito, i contenuti e la loro organizzazione, nonchè ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del Sito, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

L’Utente assicura che le informazioni immesse nel modulo Ordine di richiesta della fornitura dei Servizi sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

4 – Licenza Creative Commons

I contenuti e/o i materiali disponibili sul Sito sono messi a disposizione sulla base dei termini della presente licenza “Creative Commons Public Licence CC BY 4.0 IT” (di seguito “Licenza”). I contenuti e/o i materiali disponibili sul Sito sono protetti dal diritto d’autore, dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul diritto d’autore (diritti connessi, diritti sulle banche dati, ecc.) e/o dalle altre leggi applicabili. Ogni utilizzazione dei contenuti e/o dei materiali disponibili sul Sito che non sia autorizzata ai sensi della Licenza e/o della altre leggi applicabili è proibita. Qualsiasi uso precedentemente non autorizzato è considerato una grave violazione dei diritti di proprietà intellettuale.

Il Sito, inclusi ma non limitati alla sua programmazione, modifica, compilazione e altri elementi necessari per il suo funzionamento, i disegni, i loghi, il testo e / o la grafica, sono di proprietà del Titolare. 

Il Titolare autorizza espressamente terze parti a reindirizzare direttamente ai contenuti specifici del Sito. 

Per effettuare qualsiasi tipo di osservazione in merito a possibili violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, nonché a qualsiasi contenuto del Sito, è possibile farlo tramite e-mail legal@acscomunicazione.it

Durante l’erogazione dei servizi quali: percorsi dal vivo, bootcamp, consulenze, seminari e video corsi è severamente vietata la registrazione video/audio dei contenuti rilasciati. Qualora l’Istruttore venisse a conoscenza della trasgressione, si avvale del diritto di interrompere il servizio svolto all’Utente in questione e si riserva di procedere per vie legali.

5 – Esclusione della Garanzia

Il Sito ed i servizi annessi, vengono forniti “così come sono” e “come sono disponibili”, il Titolare non fornisce nessuna garanzia esplicita o implicita in relazione al Sito, né fornisce alcuna garanzia che il Sito e le consulenze potranno soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o bugs.

Il Titolare si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

6 – Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo o dei suoi fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite o costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento o illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento.

Il Titolare non sarà responsabile per eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare.

Il Titolare inoltre non sarà responsabile per l’utilizzo errato o non idoneo dei servizi e dei contenuti presenti sul Sito da parte degli Utenti o di terzi.

Il Titolare è esente da qualsiasi tipo di responsabilità derivata dalle informazioni pubblicate sul Sito, a condizione che tali informazioni siano state manipolate o introdotte da terzi al di fuori di esso.

In alcun modo il Titolare e gli Istruttori potranno essere ritenuti responsabili, di qualunque situazione comporti danni all’Utente, prima dopo o durante il servizio, a causa di disturbi, patologie, deficit, non comunicate per tempo e in forma scritta.

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

L’Utente si obbliga a manlevare e tenere indenne l’istruttore da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte dell’Utente agli obblighi e garanzie previste nel contratto e comunque connesse ai servizi, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

7 – Obblighi dell’Istruttore

  • fornirà e terrà aggiornate le informazioni;
  • possedere le licenze, i diritti e i consensi necessari alla pubblicazione di immagini e contenuti di terzi;
  • i Contenuti forniti non violano o non utilizzano in modo improprio i diritti di proprietà intellettuale di terze parti.

L’Istruttore garantisce che non:

  • pubblicherà o fornirà informazioni o contenuti inappropriati, offensivi, razzisti, denigratori, sessisti, pornografici, falsi, fuorvianti, errati, vietati, diffamatori o calunniosi;
  • pubblicherà o trasmetterà pubblicità, materiale promozionale, posta indesiderata o qualsiasi altro contenuto (commerciale o di altra natura) non richiesto o non autorizzato;
  • pubblicherà contenuti senza previa autorizzazione scritta da parte dei legittimi proprietari.

8 – Forza Maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti a eventi di forza maggiore, o comunque a eventi imprevisti e imprevedibili, e indipendenti dalla sua volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.

I luoghi e le date dei corsi possono essere modificate per motivi di forza maggiore o di mancato raggiungimento di un numero minimo di iscritti. In tal caso saranno tempestivamente comunicate le nuove date e luoghi ed l’Utente potrà scegliere di annullare o confermare la propria partecipazione al corso.

In caso di annullamento di un corso, non sarà previsto alcun tipo di rimborso, ma l’Utente potrà usufruire di un buono pari al versamento della caparra del corso, spendibile per un qualsiasi altro tipo di prodotto o servizio entro un anno dall’erogazione del deposito.

9 – Pagamenti

L’Utente è tenuto ad autorizzare e ad addebitare il pagamento di somme dovute a caparre o interi importi, sulla sua carta di debito o di credito o su altro mezzo di pagamento.

Quando effettua un acquisto, accetta di non utilizzare un metodo di pagamento non valido o non autorizzato.

Accetta di versare la caparra dei corsi al Titolare ed, eventualmente non fosse lo stesso ad espletare il servizio, saldare il restante importo all’Istruttore che terrà il corso.

I corrispettivi pubblicati per la fornitura dei Servizi sono espressi in euro, IVA inclusa e sono quelli disponibili al momento della fruizione sul Sito, in caso di abbassamento del relativo valore non verrà riconosciuta alcuna differenza su quanto precedentemente pagato. Il Titolare si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Il Titolare si riserva il diritto di sospendere i Servizi in caso di pagamento non eseguito dall’Utente per ragioni tecniche relative al sistema di pagamento prescelto e/o comunque di cessarne in via definitiva la fornitura per ragioni di natura imprenditoriale e/o tecnica. Resta inteso che il prezzo previsto per l’accesso al contenuto a pagamento è dovuto dall’Utente a prescindere dalla fruizione integrale o parziale dello stesso.

10 – Diritto di Recesso

D.L. 185/99 prevede il diritto di recesso per tutti i consumatori privati (senza partita IVA) entro 10 giorni dalla data di consegna del prodotto o entro 10 giorni dalla data di iscrizione ai corsi dal vivo. Il Diritto di Recesso NON è però previsto sui seguenti prodotti:

• Prodotti audiovisivi aperti dall’Utente (es. audio/video corsi)
• File scaricati via internet o inviati via email (es. ebook)
• Prodotti personalizzati in base alle esigenze dell’Utente

11 – Collegamento a Siti di Terzi

Il Sito potrebbe contenere collegamenti a Siti di terzi i quali a loro volta potrebbero fornire altre tipologie di servizi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi, e pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti o servizi di questi Siti.

Dal Sito, è possibile essere reindirizzati al contenuto di siti web di terzi. Poiché il Titolare non può sempre controllare il contenuto inserito da terzi sui rispettivi siti web, non si assume alcun tipo di responsabilità in merito a tale contenuto.

In ogni caso, procederà alla rimozione immediata di qualsiasi contenuto che possa contravvenire alla legislazione nazionale o internazionale, alla moralità o all’ordine pubblico, procedendo alla rimozione immediata del reindirizzamento a detto sito web, informando le autorità competenti del contenuto in questione.

Il Titolare non è responsabile delle informazioni e dei contenuti archiviati, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in forum, chat, generatori di blog, commenti, social network o qualsiasi altro mezzo che consenta a terzi di pubblicare contenuti in modo indipendente sul Sito del Titolare. 

12 – Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità dell’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina:

https://www.acscomunicazione.it/privacy-policy/

L’Utente, alla fine del servizio erogato, si impegna a rilasciare una video testimonianza reale all’Istruttore/i che l’ha seguito, che verrà pubblicata successivamente, a discrezione dell’Istruttore su pagine e/o Sito di ACS.
Qualora l’Utente avesse la richiesta di occultare il proprio volto e camuffare la propria voce in tale video testimonianza, la sua richiesta sarà accettata.

13 – Legge applicabile e foro competente

Le condizioni sono soggette alla legge italiana, per ogni controversia relativa al Sito, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui risiede il Titolare.

Data 09/04/2020