Come intrattenere una conversazione interessante con una Donna

Quale risulta essere la reale problematica nell’intrattenere una conversazione interessante con una donna?

Sono differenti le motivazioni che rendono difficile, alle volte impossibile, avere una conversazione interessante con una donna, ma tutte queste motivazioni girano intorno ad un dettaglio.

Questo dettaglio è la parola “intrattenere”.

Infatti, pensando di doverla intrattenere, il tuo focus sarà rendere piacevole il tempo che passate insieme.

Ora ci dirai “ok, ma quindi qual è il problema?”

In questo modo, la priorità viene data al piacere provato dalla donna, piuttosto che al tuo.

Questo innesca un circolo vizioso che, inconsciamente, porterà a vivere l’interazione come una sorta di “esame” dove lei potrà giudicare se sei alla sua altezza.

avere una conversazione interessante con una donna

Il risultato sarà, in primo luogo, quello di sentirti inadeguato nei suoi confronti, e poi di caricarti di inutili pressioni.

Questo ti porterà ad essere molto limitato per paura di dire o fare, qualcosa che a lei non possa piacere.
Ecco che, oltre a soffocare la tua reale personalità, darai vita ad una conversazione standard, banale e noiosa.

Inutile dire quale sarà il risultato.

Quindi, come creare una conversazione interessante con una donna?

Goditi il momento: come abbiamo scritto prima, cercare di far divertire lei, ti porterà a metterti inutili pressioni. Se invece agirai in funzione del tuo divertimento in maniera genuina, lei si coinvolgerà di conseguenza.

Non pensare alla sua possibile reazione: se rimarrai chiuso nel tuo comfort, con la paura di sbagliare quello che dici, non la colpirai mai a livello emotivo. Quindi corri il rischio di dirle quello che pensi, per quanto ti possa sembrare inadeguato, è il tuo pensiero. E il più delle volte, la sua reazione negativa, noterai essere solo una tua paranoia. Esponendole il tuo pensiero trasmetterai un’emozione, genuina, autentica, che deriva dalla tua reale personalità.

Interessati realmente a lei: la reale voglia di capire chi hai di fronte, ti porterà ad avere una quantità di argomenti inesauribile eliminando il rischio di rimanere senza parole. Inoltre questo tuo genuino interesse, innescherà interesse anche da parte sua.

Come puoi notare, questi consigli, sono più improntati sul lavoro che dovrai fare su te stesso, piuttosto che sulla donna che avrai di fronte.

Questo ti permetterà di non essere vincolato a schemi o tecniche commerciali, con il rischio di soffocare la tua identità.

Ti consigliamo di leggere gli articoli su come migliorare la Comunicazione verbale e come migliorare la Comunicazione non verbale.

Ti aspettiamo per approfondire questo argomento e per risolvere ogni tua difficoltà a riguardo. Contattaci

Gli istruttori di ACS